Formula 1: annuncio shock di Rosberg: “Mi ritiro”

266

Rosberg ha annunciato il suo ritiro su Facebook

Clamorosa decisione del neo campione del Mondo di Formula 1, si ritira dalle competizioni annunciandolo sul suo profilo Facebook.

Di seguito il suo comunicato:

“Quando ho vinto la corsa a Suzuka, avevo il titolo nelle mie mani La pressione era aumentata e ho iniziato a pensare da lì di ritirarmi dal motorsport da campione del mondo. Domenica mattina ad Abu Dhabi sapevo che quella corsa sarebbe potuta essere l’ultima della mia carriera. E prima della gara ho sentito improvvisamente che tutto era chiaro e giusto. Volevo gustarmi dall’interno ogni secondo del fatto che quella sarebbe stata la mia ultima gara, e quando i semafori si sono spenti è diventata la corsa più intensa della mia carriera. Lunedì mattina mi sono deciso in modo definitivo a fare questo passo”.

Diventare campione del mondo è sempre stato il suo sogno sin da bambino: “attraverso un duro lavoro, il dolore, i sacrifici. E adesso ce l’abbiamo fatta. Ho scalato la montagna, sono sulla vetta. La mia emozione più potente adesso è di profonda gratitudine a tutti quelli che mi hanno sostenuto per rendere possibile il sogno”.

Rosberg ha inoltre spiegato quanto la stagione che lo ha visto diventare campione del mondo sia stata difficile e logorante: “Posso dirvi che questa stagione è stata dannatamente dura. Dopo le grosse delusioni degli ultimi due anni, in cui ho dato tutto come un pazzo, ho ribaltato ogni sasso e non ho lasciato nulla di intentato; queste delusioni sono state la forza motrice per arrivare a un nuovo livello. Un livello che finora non avevo ancora raggiunto. Naturalmente questo ha avuto un impatto sulla mia famiglia, che amo molto, è stata una grande fatica per noi. Abbiamo dovuto rinunciare a molte cose per raggiungere questo obiettivo, tutto era subordinato a quello”

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero