Formula 1 Ecclestone: “La stagione 2020 è da annullare”

328
Formula 1 Ecclestone

Formula 1 Ecclestone : “La stagione è da annullare”

“Fosse per me annullerei la stagione. Come si può pensare di partire se nessuno sa come si evolverà la situazione? Nel mondo chiunque parla di questo virus non ha idea di che cosa sia, ne sappiamo pochissimo”. Lo ha detto Bernie Ecclestone, ex capo del circus della Formula 1, in una intervista al ‘Corriere della Sera‘. “Direi a tutti di lasciar perdere il 2020 e di concentrarsi sul 2021. Di prepararsi per marzo prossimo perché adesso non è possibile: gli organizzatori dei Gp, e ancora in tanti mi chiamano, hanno una marea di problemi, non sanno nemmeno se potranno vendere i bigliettiha sottolineato E con tutte queste restrizioni come si organizzerà un numero sufficiente di gare?”.

Formula 1 Ecclestone al Corriere della Sera

Sui tagli da parte dei team e in merito alla possibilità che qualcuno possa fallire, Ecclestone ha sottolineato che “quest’anno loro riceveranno i pagamenti del 2019 e si può lavorare per contenere i danni. E poi i team chiedono sempre di più, sotto questo aspetto non è diverso da trent’anni fa – ha spiegato – Tu gli dici una cifra e loro ne vogliono di più. Non spendono quanto dicono di spendere”. Infine, una battuta sulla Ferrari.Credo che manchi un leader. Sa che cosa mi disse una volta Schumacher? Che ‘Sono io il vero capo della squadra’”. Ecclestone non crede al binomio Hamilton-Ferrari. “Sarebbe una coppia fantastica per la F1 e per lo sport. Ma a Lewis non converrebbe, sta bene dov’è – ha concluso – È il suo ambiente e lì rende al massimo, cambiare non è facile”.

Formula 1 Ecclestone

 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)