Formula 1, annullati i GP di Singapore, Azerbaigian e Giappone

376
Formula 1 Gp annullati

Formula 1 Gp annullati a Singapore, Azerbaigian e Giappone

La Formula 1 ha annunciato la cancellazione di altre tre gare dal calendario 2020. Si tratta dei Gp di Azerbaigian, Singapore e Giappone. Ad annunciarlo e’ la stessa Formula 1 sul proprio sito ufficiale. All’inizio di questo mese sono state annunciate le otto gare di apertura del calendario rivisto per la stagione 2020, a partire dal Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring nel primo fine settimana di luglio. La Formula 1 punta a completare il calendario con 15-18 gran premi prima che la stagione si concluda ad Abu Dhabi a metà dicembre. Un nuovo calendario dovrebbe essere pubblicato prima dell’inizio della stagione in Austria.

Formula 1 Gp annullati: la nota ufficiale

“A seguito delle sfide in corso presentate da Covid-19, noi e i nostri promotori in Azerbaigian, Singapore e Giappone abbiamo preso la decisione di annullare le loro gare per la stagione 2020si legge sul sito ufficiale della F.1Queste decisioni sono state prese a causa delle diverse sfide che i nostri promotori affrontano in quei paesi. A Singapore e in Azerbaigian i lunghi tempi di consegna richiesti per costruire circuiti stradali hanno reso impossibile ospitare gli eventi durante un periodo di incertezza e in Giappone, le restrizioni di viaggio in corso hanno anche portato alla decisione di non procedere con la gara”.
“Allo stesso temposi leggeabbiamo compiuto progressi significativi con i promotori esistenti e nuovi nel calendario rivisto e siamo stati particolarmente incoraggiati dall’interesse dimostrato da nuove sedi nell’ospitare una gara di Formula 1 durante la stagione 2020″.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)