Formula 1, Mugello entra nel calendario: si corre il 13 settembre

243
Formula 1 Mugello
Foto Dire

Formula 1 Mugello entra nel calendario

Per la prima volta nella storia il circuito del Mugello ospiterà un Gran Premio di Formula 1. Il circus ha annunciato infatti in una nota che il tracciato di proprietà della Ferrari ospiterà una gara nel weekend del 12-13 settembre. Per l’occasione il Cavallino Rampante disputerà il millesimo Gran Premio in Formula 1.

Formula 1 Mugello gran premio 1000 della Ferrari

La denominazione ufficiale del Gran Premio sarà Gp Toscana Ferrari 1000. Entra in calendario oltre alla gara italiana anche il Gp di Russia, che si terrà a Sochi il 27 settembre. Salgono così a 10 i Gran Premi attualmente in calendario: nelle prossime settimane, fa sapere la Formula 1, verranno ufficializzati altri appuntamenti. L’obiettivo è organizzare un Mondiale con 15-18 gare per la stagione 2020

La nota della FIA

“Vogliamo ringraziare i promotori, le autorita’ nazionali, i team e la FIA per il loro duro lavoro e il supporto nel rendere possibili questi Gran Premi ha dichiarato la Formula 1 in un comunicatoe sappiamo che i nostri fan saranno lieti di vedere la Russia ospitare settima gara all’Autodrom di Sochi e vedere le auto di Formula 1 correre per la prima volta sull’entusiasmante circuito del Mugello in Italia”.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)