Formula Uno, Alonso sul 2018: “Spero di avere un telaio all’altezza”

339

La prossima stagione è fondamentale per fare un passo in avanti

Fernando Alonso, dopo un mondiale non molto positivo, pensa già alla prossima stagione. Il pilota della Mc Laren ha dichiarato che nel prossimo mondiale il suo abitacolo monterà il motore della Renault dicendosi molto contento di questa soluzione. Ecco quello che ha detto l’ex ferrarista alla Gazzetta dello Sport:

“Sono felice che la mia McLaren avrà il motore Renault”. È frustrante quando non hai un propulsore veloce che ti permetta di passare i piloti più lenti. Già in Messico, Verstappen con il motore Renault ha fatto una grande gara e questo ci dà molta fiducia”.

Lottare per il podio

“Dall’esterno il motore sembra buono e abbiamo un vero obiettivo: avere un telaio all’altezza. Nelle ultime gare abbiamo introdotto novità aerodinamiche e queste hanno funzionato bene. Speriamo di competere per il Mondiale 2018”.

Hamilton? Ha meritato il titolo. Ha disputato una stagione eccezionale. La Mercedes ha vinto il titolo costruttori con quattro gare d’anticipo e lui quello piloti con tre, credo che questo renda giustizia al loro lavoro e alla loro supremazia. Mi sarebbe piaciuto poter battermi con lui”.