Formula Uno, Rosberg: “Vettel più forte di Hamilton”

256

Vettel più sfortunato

L’ex pilota e campione del mondo di formula uno con la Mercedes, Nico Rosberg, nelle ore appena trascorse ha parlato del mondiale e della lotta per la vittoria finale. Il tedesco sembra essere più affine al pilota della Ferrari Sebastian Vettel piuttosto che per l’inglese Hamilton della sua ex scuderia. Sport Mediaset ha raccolto le dichiarazioni del campione del mondo 2016: “Vettel è leggermente superiore sul piano mentale a Lewis Hamilton. La corsa per il titolo è incredibile. Purtroppo per Sebastian sta girando tutto male, ma in questo caso le cose possono cambiare rapidamente”.

“Lewis sta mostrando grande concretezza, ma penso che Vettel sia leggermente superiore. Ha la capacità di non perdere la concentrazione e da adesso in poi non ha più nulla da perdere. Lewis dovrà stare attento a non perdere la bussola, sentendosi già il vincitore”.

Hamilton più concreto

“È un pilota molto sensibile alle emozioni e talvolta si lascia distrarre. Basti ricordare il caso dell’anno scorso, quando litigò con alcuni giornalisti per il video su Snapchat. Ha perso energie in un momento decisivo della stagione e questo l’ha pagato. Quando si corre a livelli così elevati anche i più piccoli dei fattori possono fare la differenza”. 

Rosberg, però, alla fine conferma quanto sta dimostrando la pista: ovvero che Hamilton è stato più concreto e continuativo nelle gare e molto probabilmente sarà lui ad alzare la coppa a fine stagione: “Secondo me vincerà Hamilton il campionato, ma tutto dipenderà da lui. I risultati del Giappone ci hanno privato di un finale di stagione davvero emozionante. Da spettatore neutrale è stato un peccato”.