Di Francesco: dobbiamo riprenderci la posizione che ci compete

211

Il tecnico giallorosso è fiducioso in vista della partita contro il Napoli

A poche ore dallo scontro con il Napoli, il tecnico giallorosso affronta i giornalisti nella consueta conferenza stampa, che oltre a parlare dell’incontro del San Paolo, fanno qualche domanda sulle ultime prestazioni poco convincenti.

Napoli in grande condizione, ma noi possiamo farcela

“Il Napoli è in grande condizione sia psicologica che fisica ed è guidato da uno dei migliori allenatori in circolazione. Lo scorso anno con il Sassuolo abbiamo ottenuto due pareggi, ma solo con il giusto atteggiamento ce l’abbiamo fatta. La Roma rispetto al Sassuolo ha una rosa tecnicamente superiore, possiamo farcela”.

Noi al pari delle altre grandi

“Dobbiamo fare bene. Abbiamo bisogno di fare risultati perché più andiamo avanti e meno c’è la possibilità di recuperare per andarci a prendere posto in Champions. Dobbiamo però crescere mentalmente e non perdere il filo conduttore alle prime difficoltà. Ogni volta che affrontiamo una squadra blasonata, dobbiamo ricordarci che siamo al loro pari”.

Pellegrini sta bene, Nainggolan non ancora.

Pellegrini sta bene, Nainggolan ha ancora postumi dell’operazione al dente e farò le mie valutazioni domani. El Shaarawy e Defrel sono pronti, si sono allenati molto bene in questa settimana, Gregoire ha avuto qualche problemino in più, ma ancora non ho deciso niente”.