Futuro Conte, parla il fratello Daniele: “Nessun contatto col Real Madrid”

1456
Antonio Conte

E’ sempre un rebus il futuro di Antonio Conte. L’ ex tecnico del Chelsea è senza contratto da questa estate, dopo la fine del suo rapporto con il club londinese. Nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato a diverse panchine eccellenti, quali quelle di Milan e Real Madrid. Al momento non si è mai andati oltre ai semplici rumors e le motivazioni ci sono. La situazione dell’ allenatore salentino è molto diversa rispetto a quello che è trapelato sino a questo momento.

CONTENZIOSO CON IL CHELSEA NON RISOLTO

Il contenzioso che vede coinvolti Conte e il Chelsea non è infatti ancora stato risolto. Come riporta il sito di Sky Sport infatti, l’ex ct della Nazionale avrebbe dovuto ricevere dai Blues un indennizzo di 10 milioni in caso di interruzione anticipata e non consensuale del rapporto di lavoro. Conte è stato però licenziato per giusta causa, con la motivazione di aver depauperato il valore di mercato di Diego Costa, messo fuori rosa dall’ allenatore. Il Chelsea fu costretto a svenderlo all’ Atletico Madrid, incassando una cifra di gran lunga inferiore a quanto preventivato. E il licenziamento non prevede alcun indennizzo, secondo la posizione del Chelsea. Se le due parti non troveranno un accordo consensuale a breve, sarà un tribunale di Londra a decidere chi ha ragione tra il club e l’ ex tecnico. Contrariamente a quanto era stato riportato da alcuni organi di stampa, al momento il contenzioso non è assolutamente risolto.

VINCOLI SOLO IN PREMIER

La causa in atto tra Conte e il Chelsea, peraltro, blocca il tecnico solamente in Premier League. In caso di approdo su una panchina di un club di un altro Paese, infatti, l’ ex allenatore della Juventus non ha bisogno di risolvere prima la sua vertenza con il club londinese. Questo dovrebbe accadere solo se Conte intendesse continuare a lavorare in Inghilterra. Quindi l’ erronea notizia della risoluzione del contenzioso con il Chelsea che si era diffusa nei giorni scorsi non rappresentava alcun segnale del suo imminente arrivo al Bernabeu. Semmai poteva esserlo di un’ eventuale firma con un’ altra società d’ Oltremanica.

LE PAROLE DEL FRATELLO

Nei giorni scorsi Daniele Conte, fratello dell’ allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio spagnola Cadena Ser, molto vicina al Real. Ha assolutamente negato qualsiasi tipo di trattativa con il club del Bernabeu, non negando però che la destinazione sia gradita. Questo un sunto delle sue parole:”Non è arrivata alcuna chiamata da nessuno, Antonio adesso è in vacanza. Il Real Madrid è indubbiamente un grandissimo club, ma per ora non c’è stato alcun contatto tra mio fratello e Florentino Perez“.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero