Garcia: “Vogliamo andare in Champions”

181

Garcia

E’ un Rudi Garcia molto carico quello che si è presentato alla consueta conferenza stampa pre-partita. Domani, nel lunch match domenicale, arriverà un Genoa che vuole un posto in Europa, mentre i giallorossi conteranno nella vittoria per rincorrere il secondo posto Champions, quello che porta direttamente ai gironi senza passare per i play off estivi.

Il tecnico francese ha espresso un elogio ai liguri che stanno affrontando una stagione molto importante, ma i suoi uomini devono vincere per non perdere d’occhio il secondo posto, occupato dai cugini laziali.

Sui giocatori a sua disposizione: “Totti sta bene e fa bene a tenere alta la concentrazione e pensare a partita dopo partita”, “Doubia è rinfrancato dal gol contro il Sassuolo, mentre Keita non è al 100% della condizione”. Il centrocampista maliano difficilmente partirà titolare, ma il suo apporto potrebbe essere importante nella ripresa.

In merito a Pjanic, il tecnico ex Lilla ha detto che “giocherà solo se serà al top e se non se la sentirà di giocare, lo lascerò in panchina”: in questo rush finale di campionato, il mister francese non può sbagliare più visto che il campionato è agli sgoccioli.

Sugli avversari, parole di elogio per i Gasperini boys: “Stanno disputando una stagione molto positiva e verranno all’Olimpico in cerca dei tre punti”. Garcia ha chiesto la spinta dei tifosi per dare alla squadra le motivazioni giuste.

Due parole sulla squadra Primavera allenata da Alberto de Rossi: “Orgoglioso dei nostri giovani ma ora devono vincere il campionato”.