Gervinho-show, la Roma supera il Napoli 3-2

188

Roma

Dopo il campionato, si apre lo scenario della Coppa Italia. Stasera assisteremo ad un grande big match tra Roma e Napoli, che sfideranno nella semifinale di andata della competizione italiana. La squadra di Rudi Garcia non ha potuto giocare la 22esima giornata di campionato a causa della troppa pioggia, che si è abbattuta sulla capitale mentre gli uomini di Rafa Benitez hanno subito una brutta sconfitta contro l’Atalanta e ora attendono il riscatto. Arbitra il sign. Bergonzi.

Partita che regala subito entusiasmo e velocità da entrambe le squadre. Il campo è scivoloso per la troppa pioggia, quindi i giocatori devono prestare molta attenzione e devono essere consapevoli di trovarsi in difficoltà in qualsiasi momento. Al 4’ minuto Insigne mette la palla in mezzo all’area ma De Rossi anticipa Higuain. Al 12’ Gervinho porta in vantaggio la Roma, con una sua azione singolare supera Reina e insacca la palla alle spalle del portiere napoletano. Al 20’ Totti prova il tiro dalla distanza ma Reina si fa trovare pronto e para senza problemi. Un minuto dopo, Maicon cerca il cross ma la palla finisce nella mani del portiere azzurro. Il Napoli non si arrende e continua ad attaccare. Al 28’ il Napoli sfiora il gol del pareggio, Higuain crossa ma Callejon non arriva sulla palla. Al 31’ Strootman sigla il raddoppio per i giallorossi con un bellissimo tiro da fuori area che sfonda la rete all’incrocio dei pali.

Gervinho

La ripresa inizia con il gol del Napoli che accorcia le distanze, Insigne crea un assist per Higuain che la mette per crossare ma trova la deviazione di Benatia e De Sanctis non ci arriva. Al 51’ Higuain fornisce un assist di tacco in mezzo all’area ma Hamsik non arriva sulla palla. Nello stesso minuto, Ljalic prova il tiro e Reina si allunga sulla palla mandando la sfera in calcio d’angolo. Al 64’ Gervinho mette la palla in mezzo all’area ma Totti non ci arriva. Partita che non annoia i tifosi perché per un azione della Roma, c’è ne una per il Napoli, gara che sta regalando spettacolo. Al 69’ Mertens regala il pareggio al Napoli, dopo un azione personale dove si è mangiato tutta la difesa della Roma, in modo freddo tira insaccando la palla alle spalle di De Sanctis. Al 87’ segna sempre Gervinho se ne va sulla fascia e con un tiro fredda Reina. Big match che finisce 3 a 2 per la Roma, attendiamo la semifinale di ritorno per vedere chi volerà in finale contro Udinese oppure Fiorentina.

 

ph: komunicare.it