Gigi Buffon: “Spero di andare al mondiale. Donnarumma è fortissimo”

260
Wojciech Szczesny

Faremo di tutto per andare in Russia

Buffon ha rilasciato una intervista al canale di Youtube Copa90 parlando della Juventus e dell’Italia confidando nei suoi compagni per andare al mondiale in Russia. Per Gigi sarebbe il sesto mondiale consecutivo: “Ancora ce lo dobbiamo guadagnare, spero di poterci arrivare. Quando rappresenti l’Italia non puoi non sognare di vincere, il sogno ci deve essere. Io non ho mai iniziato una competizione con l’idea di non poter vincere. L’atleta non deve ammazzare i sogni e l’ambizione. Il sogno c’è, poi ovviamente ci sono percentuali di vittoria a seconda della squadra che hai”.

Sul Buffon del futuro: Donnarumma a livello europeo è il più giovane ed è normale che ci sia curiosità nei suoi confronti. E’ un ragazzo con doti straordinarie, ma in generale apprezzo tutti i portieri bravi. Mi piace vedere un portiere che fa un gesto bello”.

Ricordando il mondiale 2006: “Ho realizzato il sogno più grande che può avere un bambino, ma anche un calciatore. Da piccolo quando sfogliavo gli album sognavo di giocare in Serie A, di giocare in Nazionale, ma forse sognare la vittoria di un Mondiale era pure troppo.

Vincere il Mondiale vale il biglietto di una vita. Riuscire a mettere questa tacca sulla vita è unico, così si può morire in pace”.

La Juve dei giovani

Sui giovani della Juventus: “Sono tutti ragazzi con doti tecniche superiori alla media, hanno grande professionalità e umiltà.

Questo li aiuterà tanto nel loro percorso. Ho trovato tutti ragazzi che hanno voglia di imparare, la professionalità ed il calcio vanno sempre al primo posto”.