Giovedì summit Garcia – Pallotta. Idea Immobile per l’attacco

160

Garcia

È previsto giovedi a Londra un summit tra il patron della Roma James Pallotta e il tecnico Rudi Garcia. Un incontro che servirà per chiarire alcune dichiarazioni del tecnico che non sono piaciute alla dirigenza romanista ma che non sembra mettere a rischio il suo futuro sulla panchina capitolina. Si parlerà quindi di mercato e dei possibili colpi da inserire per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione che vedrà la Roma impegnata su due fronti. Intanto c’è da risolvere le questioni comproprietà con la situazione Nainggolan che rimane ancora in bilico.

Non c’è ancora l’accordo per il riscatto dal Cagliari del centrocampista, ma i tempi stringono con la Juventus che è pronta ad inserirsi di corsa in caso di mancato accordo tra la Roma e i sardi. Torna invece in Sardegna il difensore Davide Astori, che non ha convinto Garcia e che tornerà a Cagliari ma solo di passaggio. Probabile l’approdo in Bundesliga, con lo Schalke 04 che ha già preso informazioni sul possibile arrivo del difensore in Germania. Stesso destino anche per Mattia Destro, che non sarà riscattato dal Milan e che tornerà a Roma solo per formalità. L’attaccante piace al Wolfsburg, che lo potrebbe prendere per rilanciarlo dopo una stagione tutt’altro che da ricordare.

Come sostituto la Roma virerebbe su Ciro Immobile, l’attaccante del Borussia Dortmund che dopo solo una stagione è già pronto per il ritorno in Italia. In casa Roma c’è da risolvere anche il nodo portiere, con la società che è in cerca di un numero uno come sostituto di De Sanctis (che rimarrebbe a Roma ma come secondo). Con Skorupski che non convince a pieno e Handanovic vicino al rinnovo con l’Inter, i nomi che piacciono alla dirigenza giallorossa sono quelli di Asmir Begovic dello Stoke City, di Mathew Ryan del Club Bruges e Orsetis Karnezis dell’Udinese.