Giro di Sicilia 2021, Molano vince ancora allo sprint

Giro della Sicilia 2021: ancora un arrivo in volata e ancora una vittoria del colombiano Molano che sbaraglia la concorrenza

134

Al Giro di Sicilia 2021 va ancora in scena del colombiano Juan Sebastian Molano, che con una volata lunghissima replica il successo di ieri e fortifica il primato nella classifica generale, aggiudicandosi la seconda tappa di 173 chilometri da Selinunte a Mondello.

La tappa vede Gandin della Zalf e Juaristi della Euskaltel-Euskadi spartirsi i punti dei GPM di Portella della Ginestra e di Carini. L’alfiere della Zalf indossa la maglia di leader degli scalatori grazie alla migliore classifica generale.

La volata è più lineare rispetto a quella disputata ieri a Licata. Sul traguardo di Mondello sono infatti  velocisti più attesi a giocarsi la vittoria. Molano è in grande condizione e gli altri devo accontentarsi delle piazze di onore. Al traguardo 2° Moschetti e 3° Mareczko.

Ciclismo Protocolli FCI

Giro di Sicilia 2021, l’arrivo della 2° tappa

  1.  MOLANO Juan Sebastián
  2.  MOSCHETTI Matteo
  3. MARECZKO Jakub
  4.  ONESTI Emanuele
  5. BELLETTI Manuel
  6. CAROLLO Francesco
  7.  ZAMBELLI Samuele
  8. NESI Nicolas
  9.  GOLDSTEIN Omer
  10.  BAIS Mattia

Domani 3° tappa da Termini Imerese a Caronia di 180 chilometri. Il Pollina a 50 chilometri dal traguardo e lo strappo posto all’arrivo potrebbero fare selezione e delineare la classifica generale.