Giro d’Italia 2018, Tappa 1, cronometro individuale, orari, percorso e diretta tv

855

Il Giro d ‘Italia 2018 è pronto a partire. Oggi, venerdì 4 maggio si correrà la prima tappa, la cronometro individuale Gerusalemme-Gerusalemme. Si tratta di un percorso di 9,7 km a cui prenderanno parte ben 198 corridori. La tappa breve prevedere un percorso ondulato, con rilevamento intermedio al km 5.1. Sono previsti sul finale della tappa 300 km in salita con pendenza fino al 9%.

Giro d’Italia 2018, tappa, il percorso

La partenza è prevista alle ore 13.50 quando ad aprire il Giro sarà il corridore Fabio Sabatini della Quick Step. Alle ore 16.32 sarà il turno di Fabio Aru, mentre alle 16.41 quello di Chris Froome. A chiudere la prima tappa, sarà il vincitore della scorsa edizione Tom Dumoulin che partirà alle ore 16.45.

Non resta quindi che attendere la prima cronometro individuale per scoprire chi sarà il primo corridore ad ottenere la prima vittoria di tappa e quindi ad indossare la maglia rosa.

Giro d’Italia, info diretta tv della partenza

La prima tappa del Giro d’Italia sarà visibile in diretta e in chiaro sulla Rai. A trasmettere l’evento sarà infatti Rai Sport con il primo collegamento a partire dalle ore 11.30. La diretta riprenderà alle 13.45 e si trasferirà su Rai 2 a partire dalle ore 14.30 con la cronaca della tappa. L’evento sarà trasmesso anche dalla piattaforma Eurosport, un servizio fornito in abbonamento e a pagamento. Per gli utenti è previsto anche la diretta streaming, disponibile per quel che riguarda la Rai, collegandosi alla piattaforma Raiplay; per quel che riguarda invece Eurosport, la piattaforma di riferimento è Eurosport Player.

Non resta che augurare buona visione buon Giro d’Italia a tutti gli appassionati di ciclismo che assisteranno a bordo strada e da casa alle 21 tappe della manifestazione.