Giro d’Italia, è tempo di Zoncolan. Aru si giocherà qui il Giro?

290

Il Giro d’Italia finalmente affronterà una tappa chiave della manifestazione: lo Zoncolan., la salita più dura d’Europa. La San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan, è la quattordicesima tappa in programma, oggi sabato 19 maggio. Considerata la tappa regina della corsa rosa, potrà fungere da spartiacque per la classifica generale. La frazione è lunga 186 km con 4 GPM prima dell’ultima scalata. La partenza è prevista alle 11.50, mentre l’arrivo tra le 17 e le 17.30.

Lo Zoncolan potrebbe essere l’ultima chiamata per Fabio Aru e Chris Froome, per recuperare il notevole ritardo nei confronti della maglia rosa, Simon Yates.

Giro d’Italia 2018, info diretta tv

Per tutti gli amanti del Giro d’Italia, sarà possibile seguire la diretta tv in chiaro della quattordicesima tappa. I telespettatori dovranno sintonizzarsi su Rai 2 a partire dalle ore 14.30 per assistere alla telecronaca in diretta della frazione.  A disposizione anche la diretta streaming tramite la piattaforma Raiplay. L’evento sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport, ma in questo caso si tratta di un servizio in abbonamento e a pagamento. Non resta quindi che attendere la partenza, per godersi le emozioni della corsa rosa.