Giro d’Italia, Nibali ha davvero commesso un errore? Intanto per lo Squalo è pronto un nuovo obiettivo

818

Giro d’Italia, le dichiarazioni di Cassani

Il Giro d’Italia è terminato nella giornata di ieri, domenica 28 maggio con la crono Monza-Milano, che ha sancito la vittoria della manifestazione, dell’olandese Tom Dumoulin. Il corridore si è dimostrato un forte outsider nel corso delle tre settimane di corsa e ieri ha messo le ali verso la conquista di un trofeo tanto ambito.

In questo Giro, dati alla mano, l’unica vittoria azzurra di tappa è stata conquistata da Vincenzo Nibali, che si è piazzato nel gradino più basso del podio. L’interrogativo che ci si pone è il seguente: “Nibali ha davvero commesso un errore il giorno del Blockhaus che gli è costata la vittoria finale”?

Rispondere a questo interrogativo è difficile, però il ct azzurro Davide Cassani ai microfoni di Radio Anch’io Sport, ha voluto commentare il risultato finale di Vincenzo Nibali in questo Giro. “L’unico errore che può aver commesso è stato il giorno del Blockhaus. In quell’occasione ha perso un minuto per cercare di rispondere agli attacchi di Quintana e 40 secondi da Dumoulin, praticamente il suo ritardo in classifica. Però non può recriminare nulla, ha fatto un ottimo Giro“, ha detto il ct azzurro.

 

Nuovo appuntamento per Nibali

Con la fine del Giro d’Italia giunto alla sua edizione numero 100, è tempo di riposo per i corridori, in vista della ripresa per nuovi appuntamenti. Infatti, Vincenzo Nibali, dopo qualche giorno di pausa, riprenderà la sua preparazione in vista della Vuelta.

Non resta invece che attendere la sua risposta per quel che riguarda un’ipotetica partecipazione al Tour, che si correrà nel mese di luglio. Se Nibali dovesse partecipare anche al Tour de France, si potrà finalmente assistere alla tanto attesa sfida con Fabio Aru.

Ricordiamo infatti che il corridore sardo non ha potuto prendere parte al Giro a causa di un infortunio al ginocchio, rimediato in allenamento. Lo stesso partirà però per il Giro del Delfinato.