Home Serie A Giro d’Italia, oggi l’ultima tappa decisiva

Giro d’Italia, oggi l’ultima tappa decisiva

L’ultima crono sarà decisiva per decidere una situazione anomala.

Sullo Stelvio sono sempre rimasti uno dietro l’altro, come sul Sestriere. Jai Hindley e Tao Geoghegan Hart sono stati così tanto incollati da non avere nemmeno un secondo di differenza. Solo per 87 centesimi di secondo l’australiano indosserà la maglia rosa e partirà per ultimo.

Oggi infatti è iniziata l’ultima decisiva tappa del centotreesimo Giro d’Italia e si deciderà con la cronometro da Cernusco sul Naviglio a Milano. Una delle corse rosa più strane di tutti i tempi, per la stagione, il percorso e pure i corridori. In due soli giorni i protagonisti indiscussi hanno perso ogni credibilità e l’hanno riacquistata con gli interessi. Ieri sul triplo Sestriere si è visto lo spettacolo più puro, che invece era mancato il giorno prima a causa della protesta dei ciclisti.

Le polemiche però ora contano meno di zero: l’importante era concludere un Giro così anomalo ed è un enorme conquista portarlo a termine in una situazione di classifica così anomala. Due corridori con lo stesso tempo sono in testa e partiranno con tre minuti di differenza: Geoghegan Hart alle 16.09 e Hindley alle 16.12.

Exit mobile version