GP di Catalogna, Marc Marquez il più veloce nelle prove libere

267
GP di Catalogna

GP di Catalogna i risultati delle prime prove libere

Lo spagnolo Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna di MotoGp. Prove caratterizzate da una pista bagnata che si è andata via via asciugandosi.

GP di Catalogna, i tempi

Il campione del mondo ha staccato il tempo di in 1’45″875, più veloce di 326 millesimi del britannico Cal Crutchlow (Lcr Honda) e di 630 il vincitore del GP Italia al Mugello Andrea Dovizioso (Ducati).

Quarto tempo per l’altro spagnolo della Honda Dani Pedrosa (+0″746). La Yamaha di Maverick Vinales ha chiuso con il sesto tempo a 949 millesimi Valentino Rossi ha chiuso diciassettesimo a 2″988. Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Ducati) tredicesimo a 2″236 e Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) quattordicesimo a 2″239.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)