Home Serie A Juventus News Grande sfida al San Paolo, il Napoli ospita la Juve

Grande sfida al San Paolo, il Napoli ospita la Juve

benitez

Sarà una grande sfide quella di scena al San Paolo alle ore 20.45 tra Napoli e Juventus. Perché si sfidano la prima e la terza in classifica, per la storica rivalità tra queste due squadre, e anche per i tanti campioni che scenderanno in campo. Ma soprattutto per tutti quei tifosi azzurri che la considerano come la partita dell’anno e che cercheranno di spingere i loro beniamini verso la vittoria. Tre punti di cui hanno bisogno entrambe gli azzurri per poter mettere pressione alla Roma, i bianconeri per chiudere al piu’ presto la corsa scudetto e concentrarsi solo sull’Europa League.

La sfida si è giocata ben 67 volte in Serie A, con un bilancio che vede 26 vittorie per il Napoli, 21 per la Juventus e 26 pareggi. Se consideriamo,invece, i precedenti assoluti con quello che andrà in scena domani saliamo a 146 con un bilancio che vede in netto vantaggio i bianconeri con 65 vittorie, 31 del Napoli e 50 gare che si sono concluse con il pareggio. L’ultima vittoria del Napoli risale al 9 Gennaio 2011 grazie ad una tripletta di Cavani. L’ultimo pareggio risale ci è stato il 1 Marzo 2013,al vantaggio di Chiellini replicò Inler. L’ultimo successo bianconero è datato 30 Settembre 2000 e fu in successo in rimonta per 1-2 grazie alle reti di Kovacevic e Del Piero.

Sono 31 i punti guadagnati dal Napoli con un equilibrio casa-trasferta quasi perfetto, la Juve non è da meno con 36 punti su 81 ottenuti in trasferta.

Napoli: Benitez recupera Ghoulam dopo la squalifica e sarà schierato titolare sulla fascia sinistra. Sulla destra dubbio Reveilleire-Henrique, con Albiol e Fernandez al centro. A centrocampo sicuro l`utilizzo dal 1`minuto di Jorginho con Inler e Behrami che si giocheranno il posto da titolare. In attacco Insigne, Hamsik e Callejon, in appoggio all`unica punta Higuain.

In casa bianconera senza Tevez, squalificato spazio a Osvaldo in attacco. Affianco a lui ballottaggio LLorente-Giovinco, (con il primo favorite sul secondo). Scelte obbligate in difesa dove sarà confermato il terzetto formato da Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo probabile turno di riposo per Pirlo in vista dell’Europa League, con Vidal e Pogba, sulle fasce Isla è in vantaggio su Liechsteiner, con Asamoah confermato a sinistra.

Napoli(4-2-3-1):Reina, Henrique, Fernandez,Albiol,Ghoulam;Inler,Jorginho, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain.

Juventus(3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Marchisio,Pogba, Asamoah, Llorente, Osvaldo.

 

Exit mobile version