Hamilton vince ancora, Rosberg secondo terzo Vettel autore di una super rimonta

251
Gp Austria

Bella gara in Messico sopratutto nel finale con Vettel che rimonta e finisce terzo.

Hamilton vince ancora e raggiunge con 51 successi in Formula 1 Alain Prost, in testa fin dal via non ha problemi ha tenere a bada Rosberg che finisce secondo ed ora i punti di differenza a due gare dal termine sono 19.

Bagarre al via con Hamilton che alla prima curva finisce largo, ma rientra e mantiene la prima posizione davanti a Rosberg che deve tenere a bada Hilkemberg, Ricciardo e Verstappen, mentre le Ferrari inseguono.

Dopo i cambi gomme Vettel si ritrova in testa, la sua tattica attendista paga e riesce a guadagnare l’amore quarta piazza dietro ad Hamilton, Rosberg e Verstappen. Le Mercedes sono imprendibili, mentre Vettel si avvicina alla Red Bull del pilota belga, a due giri dalla fine il ferrarista mette il muso davanti al rivale ma Verstappen scorrettamente rientrando dalla sua escursione nel prato non cede la posizione, e così Vettel deve difendersi dall’arrembante Ricciardo che tenta a sua volta il sorpasso. Il numero 5 ferrarista non molla e conserva la quarta piazza, che dopo il traguardo diventerà terza per la penalizzazione comminata dai giudici a Verstappen. La Rossa ritrova il podio dopo la gara di Monza, mentre tra Hamilton e Rosberg il duello continua nella prossima gara in Brasile.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero