Higuain: “La Juve è nata per vincere”

228

L’ATTACCANTE DELLA JUVENTUS SI RACCONTA A TUTTOSPORT

Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport nella quale ha parlato anche del suo passato al Napoli. Non solo passato, l’attaccante argentino ha rivelato anche alcuni aneddoti sul trasferimento alla Juventus e piccole curiosità sul suo futuro.

Sulla scelta di lasciare Napoli e trasferirsi a Torino ha detto: “Quando mio fratello mi ha detto che la Juve mi voleva, sono rimasto sereno e tranquillo. I dirigenti della Juve sono stati molto decisi, è stata una decisione difficile. Era quello che mi sentivo e sapevo che sarebbe stata la scelta migliore per me. Vi assicuro che non è stata una decisione presa in due giorni (…)”

Ma ormai Gonzalo parla da vero leader bianconero e per la sua attuale squadra ha avuto solo parole di stima e sull’ambiente juventino ha rivelato: “c’è una pressione praticamente uguale a quella che c’è nel Real Madrid. Io sono arrivato qui per festeggiare tante Coppe, la Juve è nata per vincere. Qui ti trasformano in una macchina da guerra… devi vincere tutto. E io voglio ripagare la fiducia del club.”

Qualche battuta anche sulla Champions e sul Pallone d’Oro. Sulla prossima partita di Champions e suoi prossimi avversari ha detto: “il Porto è tosto, non sarà per nulla facile…La Champions è una competizione che la Juve sta cercando, speriamo sia l’anno buono…”
Sul Pallone d’Oro nessuna speranza in particolare: “se arriva, perfetto, ma io preferisco vincere con la Juventus”.
Gonzalo sembra dunque essere entrato appieno nella mentalità della Juventus ed è pronto a vincere con la sua nuova squadra. Sta ripagando la fiducia a suon di gol e si è già conquistato l’amore dei tifosi bianconeri, anche di quelli che non vedevano di buon’occhio il suo arrivo.
Higuain ha parlato anche del suo compagno di squadra e di nazionale, Paulo Dybala: “ Paulo non mi ha chiesto nulla sul futuro. Lo vedo sereno, non è disturbato dalla situazione. Dybala per tutta la carriera alla Juve? È giovanissimo, dipende da lui e dalla società. Comunque sì, è da Juve. Diventerà di sicuro un top player.”
E sul suo futuro ha dichiarato: “Non so se la Juventus sarà la mia ultima squadra in Europa. Quando finirà il contratto, avrò 32 anni e non sarà la fine della mia carriera (…)”

Per ora però Higuain pensa solo a vincere con la squadra che lo ha fortemente voluto, la Juventus.

ph: Moscufo