Honda trascina il Milan (1-3)

194

Honda

Il cammino del Milan continua nel territorio veronese. Dopo la vittoria contro il Chievo i ragazzi di Inzaghi sfidano il Verona di Mandorlini. Super Pippo ripropone il 4-3-3 con una leggera modifica nel tridente; a far compagnia ad Honda e Torres c’è il ritorno da titolare di El Shaarawy, al posto dell’ acciaccato Menez. Modulo speculare per il Verona che conferma la coppia di quasi omonimi Marques e Marquez in difesa e il tridente con Gomez, Jankovic e Toni. Il bomber gialloblù è a caccia del nono gol in carriera contro il Milan. La partita si dimostra subito bella e piena di ripartenze da entrambe le parti ma il gol che sblocca il risultato arriva da un inaspettato autogol del brasiliano Marques su cross tagliato di Abate (21′). Pochi minuti dopo, esattamente sei minuti più tardi, arriva anche il raddoppio rossonero con il solito Honda sul bel lancio di El Shaarawy.

La seconda frazione di gioco si apre con il terzo gol del Milan (al 56′) e la doppietta personale per il giapponese che si fa metà campo in solitaria e spiazza Rafael con un delicato tocco mancino. Il numero 7 di Inzaghi balza in testa alla classifica cannonieri del campionato con 6 gol in 7 matches. Allo scadere, minuto 86, arriva anche il gol dei veronesi con Nico Lopez che portano il definitivo risultato sull’1-3.

Altri tre punti importanti per il Milan che con 8 punti nelle ultime 4 gare si riporta nelle prime posizioni e può continuare a sognare e a costruire il percorso per un posto in Champions League.