Il fanta-taccuino del Venerdì pomeriggio

214

Come ogni settimana quando si avvicina il momento di decidere la propria formazione ogni fantallenatore spera di ricevere buone notizie dalle liste convocati e dalle probabili formazioni, sperando di non vedere i “suoi” tra i non disponibili. Allora caffè alla mano ed ecco tutte le ultime news, sulle 20 squadre di A, da sapere prima di fare scelte sbagliate.

Atalanta- Colantuomo non ha nessun cattivo tra i suoi questa settimana, la dea non presenta infatti squalificati per domenica. Out Bellini e Livaja, l’attaccante dovrebbe rientrare alla prossima. Da valutare Scaloni che potrebbe ancora essere inserito tra i convocati. Attenzione a Denis è diffidato

Bologna- Diamanti è andato via stamattina, distruggendo la giornata fantacalcistica di molti di voi. Kone e Moscardelli salteranno il Torino per squalifica. Robert Acquafresca, di cui ormai si son perse le tracce è indisponibile sino a marzo e con lui Cech e Pazienza.

Cagliari- Aspettando di capire se gli sceicchi acquisiranno la società Lopez si coccola il talentino Adryan che sarà convocato. Dessena in tanto in punizione non ci sarà contro la Sampdoria per squalifica. Ibarbo non sarà della causa vista l’appendicite.

Catania- Per i catanesi rosa quasi al completo manca solo Frison che rientrerà dallo stiramento al bicipite tra una, massimo due settimane. Segnalato in gran forma Biraghi negli allenamenti settimanali. In attacco i soliti Bergessio, Barrientos, Castro. Ancora panchina per Legrottaglie.

Chievo- Assenza pesante anche in termini di fantacalcio tra i veronesi, Frey infatti salta per squalifica la sfida con l’Udinese. Dietro la lavagna anche Radovanovic. Unico infortunato Calello. Attenzione ad Obinna che ha già dimostrato di avere il ritmo partita.

Fiorentina- Continua il periodo sfortunato per Montella. Oltre agli infortuni di lungo corso come Hegazy e soprattutto Rossi (lo so molti di voi lo sognano ancora la notte), si aggiungono Rebic, Tomovic, Ambrosini e Aquilani. Vargas è in forma, spazio ad Anderson per ambientarsi.

Genoa- Nessun recente infortunio tra i griffoni, ai box i soliti Gamberini e Kucka, per lui rientro a fine campionato. Gasperini sembra voler confermare la formazione che ha perso il derby della lanterna eccezion fatta per il ballottaggio De Maio-Portanova. De Ceglie, Konate, dietro Gila.

Inter- Alvarez almeno per un mese mancherà dalle domeniche fantacalcistiche. L’Inter, e sicuramente anche alcuni di voi, si affiderà all’estro di Kovacic o alla sorpresa Botta per sopperire all’assenza di Ricky Maravilla. Cambiasso dovrebbe rientrare con la Fiorentina.

Juventus- Momento d’oro per i bianconeri che inseriscono il valore 0 alla casella infortuni e squalifiche. Rientrato anche il caso Quagliarella che comunque, ahinoi se lo avevamo in rosa, rimarrà ai margini delle gerarchie di Conte. Marchisio è in cerca di riscatto, ma avrà spazio?

Lazio- Biglia sicuro assente per squalifica, non sarà del match. Ci provano a tutti i costi a giocare il derby sia Konko che Postiga, con il primo che in extremis ma dovrebbe farcela. Radu rientrerà direttamente a Catania. Occhio a Mauri che si gioca il posto con Gonzalez. Keita titolare.

Livorno- Sospeso per un turno l’esterno scuola Inter Mbaye, che per molti è risultato essere un discreto acquisto a basso costo. Out sino alle 27esima Siligardi che verrà sostituito da Belfodil. Paulinho vuole ritrovare lo spunto da +3 mentre occhio ad Emeghara, specie a partita in corso.

Milan- Problemi al centro della difesa per Seedorf che perde per squalifica Bonera. Mexes in vantaggio su Silvestre per affiancare Rami. Zapata out ancora per una settimana. Migliorano intanto le condizioni di El Shaarawy e son certo che in molti non vedete l’ora di reinserirlo nell’11.

Napoli- Reveillere e Zuniga spettatori non paganti per la sfida con il Milan al San Paolo. La squadra di Benitez punta su Mertens e Higuain per uscire dalla crisi di risultati. Difesa sotto accusa dopo le ultime uscite, vedremo se i nuovi arrivi daranno una mano sostanziale.

Parma- Al completo la rosa di Donadoni che riposa ormai da due settimane vista la sospensione all’Olimpico. Amauri e Cassano davanti, ma dietro scalpita Pozzi. Difficile l’esordio di Schelotto o Molinaro, per lo meno dal primo minuto.

Roma- Solito problema sulla fascia per i giallorossi con Balzaretti e Dodò out per infortunio. Torosidis è l’usato garantito che salva Garcia e molti di voi. Florenzi è da un po’ che vede e non vede il terreno di gioco, se schierato vorrà dare chiari segnali.

Sampdoria- Dopo la festa cittadina la Samp torna a concentrarsi sul campionato con l’unico assente Mustafi per squalifica. Maxi Lopez è il volto nuovo, per così dire visto che è alla sua seconda esperienza a Genova. Molti di voi lo avranno scelto, l’argentino d’altronde ha voglia di riscatto.

Sassuolo- Molti i problemi di Malesani, attenuati in parte da un’ampia campagna acquisti. Mendes squalificato. Terranova, Alexe, Magnanelli, Gazzola e Masucci tutti in infermeria. In avanti ancora Berardi con Floccari. Longhi e Ziegler a giocarsi la maglia da titolare.

Torino- Solo Gazzi out per infortunio e Ventura si gode il momento positivo dei granata. Masiello ormai è titolare dopo la partenza di D’Ambrosio. Darmian e Farnerud ottime decisioni d’acquisto qualora ne abbiate la possibilità. Cerci-Immobile inattaccabili lì davanti.

Udinese- Allan e Pinzi fuori per cattiva condotta per un turno. Maicosuel viene dato in coppia con Di Natale, che è tornato in parte quello di una volta, che tanto regalava al fantacalcio. Attenzione però a Nico Lopez che in sordina sta conquistando sempre più la piazza friulana.

Verona- I sorprendenti uomini di Mandorlini si presentano alla sfida con la Juventus al completo. Manca solo Maietta per una lesione al retto femorale. Cirigliano pare aver preso il posto di Jorginho, ma in termini fantacalcistici più affidabile Halfredsson. Iturbe e Toni sono una sicurezza.