Il Paris Saint Germain è a un passo da un talento tedesco

1785
BORUSSIA

Il Paris Saint Germain fa sul serio. Il club francese vuole fare il grande passo anche in Champions League, dove non ha avuto troppa fortuna nelle ultime stagioni.

Dunque per questo il tecnico Tuchel ha chiesto un rinforzo a centrocampo in questa finestra di calciomercato di gennaio, visto che Rabiot è stato messo ai margini della rosa (non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno e con tutta probabilità lascerà Parigi in anticipo).

Weigl del Borussia Dortmund è il nome caldo

L’opportunità più ghiotta per il Paris Sainr Germain è Julian Wiegl, in uscita dal Borussia Dormund. Secondo il noto quotidiano francese Le Parisien, l’affare si può concludere per circa 25 milioni di euro e non sforerebbe il budget messo a disposizione dalla dirigenza per questa sessione di mercato (30 milioni di euro).

Il tedesco abbina qualità e quantità in mezzo al campo ed è piuttosto giovane (classe 1995). Dopo le prime importanti stagioni disputate a Dortumund, Weigl ha poi perso il posto anche a causa di alcuni problemi fisici. In questa stagione ha giocato davvero poco (appena 240′) per questa la Ligue 1 potrebbe essere un’opportunità per tornare a grandi livelli.

L’alternativa è Idrissa Gueye dell’Everton. La trattativa però non è affatto semplice, per questo Weigl rimane in pole position.