Immobile come Pippo Inzaghi. Parola di Simone

293
Inzaghi

Un Immobile in formato europeo

13 goal in campionato in 10 partite. Una ogni 68 minuti. Primo per distacco in cima alla classifica cannonieri della Serie A e terzo nel ranking della Scarpa d’Oro – in coda a Prosa e Sappinen, bomber rispettivamente di Tallin e Prosa – davanti ai vari Messi, Cavani, Falcao, Lewandowski e Ronaldo.

Simone Inzaghi non ha avuto remore nel paragonare il numero 17 a un attaccante che ha fatto la storia del calcio italiano, e non solo: il fratello Pippo.
Tramite i microfoni del Corriere dello Sport proprio Pippo è intervenuto sulla questione: ‘’Un nuovo Inzaghi nel campionato odierno? Ammetto che il parallelo fatto da Simone tra me e Immobile mi piace. Ciro ha caratteristiche sue, però mi pare ci unisca la grinta, la determinazione. Immobile lotta su ogni palla, cerca il gol in ogni modo, vorrebbe spaccare la porta. L’altra sera con il Cagliari sul 2-3, rincorreva un giocatore sardo al limite della propria area. Ecco, questo è un bello spot per il calcio, per i giovani, per la Lazio’’.

Sirene dalla Cina

Le prestazioni del 27enne di Torre Annunziata non sono passate inosservate, nemmeno nel lontano oriente. Dalla Cina, infatti, è giunta un’offerta monstre dallo Shangai Sipg – 70 milioni alla Lazio e 6,5 per Ciro – che tuttavia non è stata minimamente presa in considerazione da società e calciatore.
Niente Cina dunque per Immobile, testa e cuore restano a Roma, sponda Lazio, e al prossimo impegno in programma a Benevento.