Inter, altro cambio tattico: prove di 4-4-2

287
Inter

Inter

Momento delicato per l’Inter, che dopo aver sognato a lungo lo scudetto si trova immischiato nella lotta al terzo posto ad una distanza considerevole dalla vetta. Nel girone di ritorno i nerazzurri non riescono a confermare quanto di buono mostrato in quello d’andata, così, visti i risultati negativi delle ultime settimane, la sfida di domenica sera al Franchi di Firenze rappresenta un crocevia fondamentale per restare ai piani alti della classifica.

MANCINI CAMBIA ANCORA

Nella preparazione al posticipo contro la Fiorentina aveva inizialmente influito l’assenza per problemi intestinali di Mauro Icardi, tornato ad allenarsi ieri. Con il suo numero 9 a disposizione, Mancini sembra intenzionato a schierare un 4-4-2 dalla spiccata identità offensiva. Secondo FcInter1908.it, “Maurito” farà coppia con Eder ed entrambi saranno supportati sugli esterni da Biabiany e Perisic, nonostante i ballottaggi con Ljajic e Palacio siano da sciogliere come ogni domenica. Torneranno titolari Miranda e Medel rispettivamente in difesa e in mediana, con la solita bagarre per i ruoli di terzino destro e sinistro.

La certezza è che l’Inter ha bisogno di una vittoria di prestigio, di tre punti che darebbero nuovamente la scossa riaccendendo gli animi di società e tifosi. In settimana si era diffusa persino la voce del possibile addio del Presidente Thohir, voce smentita dal diretto interessato che però potrebbe essere in cerca di nuovi soci.

Anche dal punto di vista societario la qualificazione alla prossima Champions League (magari evitando i preliminari) sarebbe di straordinaria importanza per i piani economici del futuro. Deve essere dunque questo l’obiettivo del club milanese, che se poi dovesse incredibilmente riavvicinarsi alla capolista darebbe un senso del tutto differente alla propria stagione.