Inter: a ore l’annuncio del primo colpo, intanto arriva una plusvalenza

316
Inter

Inter, tutto fatto per Srkiniar 

Sarà Milan Skriniar il primo colpo della nuova Inter di Spalletti. Il difensore della Sampdoria va a rinforzare il reparto più debole dei nerazzurri. Oggi l’incontro tra Ausilio ed Osti ha sbloccato definitivamente la trattativa. A confermare il tutto ci ha pensato anche il presidente Ferrero; queste le sue parole al termine del lungo summit: ” Abbiamo ceduto Skriniar e preso Caprari”. Dichiarazioni che non lasciano troppo spazio all’immaginazione; la Sampdoria dovrebbe ricevere una cifra intorno ai 18mln cui andranno sommati quelli del valore del cartellino di Caprari ed Eguelfi. L’ufficialità è attese nelle prossime ore, dopo verranno programmate le visite mediche con conseguente firma e presentazione. L’Inter ha il suo gioiellino.

Banega al Siviglia porta soldi nelle casse interiste 

Dopo una sola stagione, deludente, si conclude l’esperienza all’Inter di Ever Banega. Il centrocampista arrivato la scorsa estate con il compito di portare ordine non ha mai pienamente convinto a Milano. L’argentino al termine della stagione aveva chiesto la cessione ed ora è stato accontentato; la sua prossima meta sarà il Siviglia. Un ritorno alle origini per il “Tanguito” che ha già militato in Andalusia per due anni ( 2014-16) portandosi a casa molti trofei. All’Inter andranno 9mln di euro; questa cifra rappresenta un’ottima plusvalenza considerando che il giocatore era arrivato a parametro 0 lo scorso Giugno.

Ausilio monitora Aurier

Serge Aurier vorrebbe lasciare il PSG. Il laterale francese non ha mai convinto appieno in quel di Parigi e, complice anche un carattere fumantino, non è un profilo ritenuto incedibile da Emery. Sul terzino c’è l’interesse di moltissimi club su tutti quello della Juventus. I bianconeri stanno infatti cercando un giocatore che possa non far rimpiangere Dani Alves e il transalpino piace da sempre. Anche l’Inter però si è iscritta nella corsa al giocatore; a Sabatini e Spalletti piace molto Aurier e con il PSG se ne sarebbe già parlato in passato. Ora i canali potrebbero riaprirsi. La valutazione del giocatore è sui 20mln; potrebbe presto accendersi un derby di mercato tra Inter e Juventus.