Home Serie A Inter News Inter, calciomercato in fermento pensando all’Empoli

Inter, calciomercato in fermento pensando all’Empoli

INTER

Dopo l’inaspettata sconfitta casalinga nell’ultima giornata contro la Lazio, l’Inter affronterà in un’insidiosissima trasferta l’Empoli di Giampaolo. Mancini probabilmente opterà per il 4-2-4, anche se è molto concreta l’ipotesi del 4-3-3, modulo più equilibrato che favorisce maggiore copertura in fase di non possesso. I nerazzurri punteranno sul quartetto offensivo formato da Jovetic, Perisic, Ljajic e Icardi, con Brozovic che prenderà il posto dello squalificato Melo. A far coppia in mediana con il croato ci sarà il cileno Medel.

I toscani, dal loro canto, vogliono continuare a stupire e consolidare, se non addirittura migliorare, quell’ottavo posto che gli sta molto stretto. Una squadra che gioca un calcio frizzante e propositivo in grado di impensierire anche le grandi, vedi Lazio,Napoli e Fiorentina. Il tecnico Giampolo schiererà i suoi nel classico 4-3-1-2 che ha portato i suoi frutti in questa parte di stagione.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-INTER

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Ronaldo, Dioussé, Maiello, Croce, Krunic, Livaja, Piu.
Allenatore: Giampaolo

INTER (4-2-4): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic, Medel; Perisic, Jovetic, Icardi, Ljajic. In panchina: Carrizo, Vidic, Dodò, Santon, D’Ambrosio, J. Jesus, Nagatomo, Kondogbia, Guarin, Biabiany, Manaj, Palacio.
Allenatore: Mancini

CALCIOMERCATO, CHI PARTE

Il compito principale dell’Inter di Erick Tohir è cedere alcuni giocatori per dare il via libera agli acquisti. Ecco i possibili partenti e le possibili destinazioni:

Ranocchia: è il principale candidato a lasciare i colori nerazzurri. Chiuso dal duo infallibile Miranda-Murillo, Andrea, per riconquistare il posto in nazionale in vista dei prossimi Europei, vorrebbe giocare con più continuità e una sua possibile cessione è più che un’utopia. Bologna e Norwich sulle sue tracce.

Terzini: Montoya, con ogni probabilità, farà ritorno a Barcellona dove poi troverà una nuova squadra. Dodò è richiesto dalla Sampdoria, che ne sta monitorando l’eventuale prestito. Santon e D’Ambrosio sono i principali candidati a lasciare la casacca interista in occasione di offerte importanti.

Guarin e Brozovic: il colombiano è richiesto in Turchia, mentre il croato piace molto all’Arsenal di Wenger. Non crediamo minimamente che Brozovic possa lasciare l’Inter, in quanto pedina fondamentale nello schema manciniano.

Exit mobile version