Inter: contro il Sassuolo la carica dei 70 mila

274
Keita

Contro il Sassuolo si attende un pubblico da record

All’ultima recita di questo campionato a San Siro si attende un pubblico da record, al momento sono 55.000 i tagliandi staccati, ma le previsioni dicono che sabato sera i tifosi presenti sugli spalti saranno almeno 70.000.

Sono numeri da record quelli registrati quest’anno a San Siro, fino ad oggi si è registrata una media di 57.000 spettatori, il dato più basso è quelle relativo alla gara contro il Crotone in cui i presenti erano circa 47.000. Le massicce presenze la dicono tutta sull’attaccamento che i tifosi hanno verso i colori nerazzurri, dopo anni bui l’anno 2017/18 è stata quella della svolta, ma ancora non basta il pubblico si attende la qualificazione in Champions e magari in futuro un nuovo Scudetto.

I NUMERI

L’Inter ha conquistato in casa 38 punti, frutto di undici vittorie, 5 pareggi e due sconfitte quelle contro Udinese e Juventus. Icardi è stato l’assoluto protagonista di San Siro con 16 reti segnate in 10 presenze, per un totale complessino in campionato di 28 reti segnate, numeri da record che avrebbero più senso in caso di qualificazione in Champions League.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero