Inter: rinnovo e record per un nerazzurro

235
Ausilio
Ausilio ph KeyPress

Handanovic vicino al rinnovo

Secondo quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe pronta a prolungare il rinnovo di contratto a Samir Handanovic. Il portiere, arrivato a Milano dall’Udinese nell’ormai lontano 2012, è uno dei punti fermi della squadra. Lo sloveno ha più volte regalato i tre punti alla sua squadra, rendendosi protagonista di strepitose parate.

La dirigenza nerazzurra apprezza molto le prestazioni del portiere ed è molto soddisfatta del suo rendimento.  Ecco perché si parla di un ulteriore rinnovo del contratto e non solo. In realtà Handanovic è fresco di rinnovo, in quanto lo scorso anno ha firmato un prolungamento fino al 2019.

L’Inter però sta pensando a una doppia opportunità per il portiere sloveno. Allungare la durata del contratto fino al 2021, ma anche e soprattutto blindare Handanovic fino a fine carriera. L’ingaggio del giocatore resterebbe di 2,5 milioni a stagione, ma per Handanovic ci sarebbe la possibilità di raggiungere un bel record. Infatti, già in questa stagione, lo sloveno potrebbe superare le presenze con l’Inter di due grandi colossi come Toldo e Pagliuca, diventando il quarto portiere più presente di sempre con la maglia nerazzurra. La strada fino al 2021 è ancora lunga e potrebbe addirittura avvicinarlo ad altri tre grandi portieri nerazzurri, che detengono il primato assoluto di presenze con l’Inter. Si tratta dell’eroe del triplete, Julio Cesar (300 presenze), di Ivano Bordon (382) ed infine Walter Zenga (437 presenze).