Inter, ecco Murillo: “Mi sento come un guerriero”

195
Emre Mor

Inter

Giovane, forte e determinato. Tutto questo è Jeison Murillo, difensore colombiano proveniente dal Granada e già pronto ad intraprendere la nuova esperienza con la maglia dell’Inter.

Durante la conferenza stampa si è mostrato sin da subito motivato e molto sicuro di sé: “È una grande cosa poter essere qui, c’era grande interesse da parte dell’Inter e avevo tanta voglia di essere qui. Ho ridotto le vacanze perché quando ti chiama un gran club come questo hai grandissima voglia di giocare, l’unica cosa che vuoi è arrivare e allenarti con la squadra. Sono contentissimo di essere qui. Mi sento come un guerriero, voglio dare tutto per questa squadra, darò tutto fino all’ultimo goccio di sudore”.

Murillo ha, quindi, parlato del suo compagno di reparto Miranda, e dei suoi punti di riferimento come difensore: “Con Miranda abbiamo giocato sullo stesso campo, ma in squadre diverse, vedremo le nostre caratteristiche, la decisione finale toccherà al Mister. I miei punti di forza sono tempi e la rapidità, riesco a coprire bene le zone. Cordoba o Cannavaro come modelli? Ovviamente quando giochi a calcio segui giocatori come questi, ma poi il tuo obiettivo è seguire il tuo cammino, il cammino e il percorso di Jeison Murillo”.

Ho scelto il 24 – ha proseguito il difensore – perché è il numero che mi accompagna da quando sono in Europa, e poi in Colombia porta fortuna. Ho aspettato il mio momento all’Inter con grande entusiasmo, prima ero concentrato sul Granada, ma mi sono sempre informato sull’andamento dell’Inter. Sono qui per lavorare sodo, farò del mio meglio per guadagnarmi una maglia da titolare, ma l’ultima parola spetta sempre al mister”.