Inter-Fiorentina 3-0, Icardi e Perisic partono forte. Cronaca, tabellino e video dei gol

605
Inter-Fiorentina

Inter-Fiorentina, Icardi coglie la Viola

Tutto facile per i ragazzi di Luciano Spalletti nel match di vernissage della Serie A 2017-2018 Inter-Fiorentina. Un secco 3-0 confezionato dagli unici due giocatori che si erano salvati lo scorso anno dal naufragio Neroazzurro: Mauro Icardi ed Ivan Perisic.

Parte forte l’Inter che al 5′ minuto di gioco è già in vantaggio Davide Astori sradica il pallone al proprio avversario ma in realtà il difensore Viola colpisce Icardi lanciato a rete, viene fischiato fallo e concesso un calcio di rigore a favore di Inter. Se ne incarica Mauro Icardi che manda il portiere Sportiello da una parte e il pallone dall’altra.

Passano appena 10 minuti e l’Inter raddoppia. Sempre Mauro Icardi prende bene il tempo ad Astori su un bel cross di Perisic colpisce di testa alla perfezione sul palo di sinistra. Il portiere non ha scampo.

La partita scivola via su binari tranquilli fino al 78′ quando il neo entrato Babacar si smarca in direzione della porta e chiama, energicamente, la palla al suo compagno di squadra. Riceve un fantastico assist e lascia partire un missile dal limite dell’area, ma colpisce in pieno il palo sinistro.

E’un segnale di allarme per l’Inter che sul ribaltamento di fronte segna ancora; Joao Mario crossa morbido in area e Perisic riesce a schiacciare di testa a rete il pallone del 3-0.

Parte bene l’avventura neroazzurra di Luciano Spalletti che domenica è atteso all’Olimpico dalla “sua” Roma.

Inter-Fiorentina, il tabellino

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Borja Valero(64’Joao Mario); Candreva, Brozovic (71′ Gagliardini), Perisic; Icardi (84’Eder). Allenatore: Spalletti
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Astori, Vitor Hugo, Olivera; Sanchez, Veretout (80′ Zekhini); Benassi(55’Cristofaro), Eysseric, Gil Dias; Simeone (60’Babacar). Allenatore: Pioli

Reti: 6′ Icardi su rigore; 15′ Icardi; 79′ Perisic
Ammoniti: Sanchez
Espulsi:
Arbitro: Tagliavento di Terni

Inter-Fiorentina, Highlights

https://www.facebook.com/keypressmediaagency/videos/1793707917324804/

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)