Inter-Juventus: duello di mercato per Bernardeschi. La Fiorentina vuole 50 mln

317
Federico Bernardeschi

L’Inter sfida la Juventus nella lotta per Bernardeschi

Lascerà quasi sicuramente Firenze Federico Bernardeschi. Il numero 10 della Viola in estate con tutta probabilità troverà un’altra sistemazione dopo aver ripetutamente rifiutato di rinnovare il contratto con i toscani. I Della Valle hanno presentato all’esterno offensivo un prolungamento a 2,5 milioni a stagione; Bernardeschi però sa che due big come Juve ed Inter sono su di lui quindi può permettersi di prendere tempo.
E’ solo questione di poche settimane infatti e i due club proveranno i primi affondi per l’attaccante di Carrara: da accontentare però le esose richieste della Fiorentina che chiede almeno 50 milioni. Una cifra che difficilmente Inter e Juve riusciranno a coprire, per questo i due club stanno studiando delle strategie per arrivare comunque a convincere la Viola.

La Juve punta sull’amicizia con Buffon, Inter con un’offerta molto alta

I bianconeri possono contare sul loro capitano: Buffon infatti, oltre a essere uno degli idoli di Bernardeschi, è di Carrara così come il giovane attaccante. Secondo quanto riporta FcInternews infatti la Juve potrebbe “sfruttare” l’influenza di Buffon su Bernardeschi (oltre ad un ingaggio da oltre 4 milioni) per convincere il giocatore; per poi portare ai Della Valle un’offerta da 35 milioni.
Punta invece tutto sulla parte economica l’Inter che potrebbe convincere i viola con 40-45 milioni per poi offrire al giocatore un ingaggio da quasi 5 milioni a stagione.
La sensazione è che se ne saprà qualcosa di più ad Europeo Under 21 concluso. Bernadeschi è una delle colonne della Nazionale di Di Biagio, quindi vorrà concentrarsi totalmente sulla competizione prima di ascoltare eventuali offerte di mercato.