Contatto Young-Cuadrado, la moviola dei quotidiani

364
Juan Cuadrado
Juan Cuadrado a terra ph: Fornelli/Keypress

Il rigore che ha permesso alla Juventus di pareggiare la partita ha suscitato qualche polemica. Scopriamo la moviola dei principali quotidiani

Al minuto 23, l’Inter è in vantaggio sulla Juventus grazie alla rete di Lautaro Martinez. In pochi secondi, però, le sorti della gara cambiano perchè viene assegnato il penalty ai bianconeri. Protagonisti della situazione l’interista Young e lo juventino Cuadrado. Ecco la moviola dei principali quotidiani sportivi:

La Gazzetta dello Sport: “Al 23’ sul cross di Bernardeschi Cuadrado va giù a terra. Sono scintille con gli avversari che lo invitano ad alzarsi, ma il VAR ha visto e mostra a Calvarese, che era impallato dai giocatori, che c’è una trattenuta netta e prolungata di Young ai danni del colombiano. E’ un rigore <<netto>>, come dice lo stesso arbitro alla panchina dell’Inter”

Il Corriere dello Sport: “In area dell’Inter dove Young si fa bruciare il tempo da Cuadrado, lo trattiene sul braccio sinistro e il colombiano (con la solita leggerezza) finisce giù. Calvarese sta guardando il cross mentre avviene il fallo, Irrati lo richiama all’OFR (la revisione sul campo) che ci sta. In generale: serve una linea univoca, l’impressione è che con un altro VAR (lo stesso Calvarese, ad esempio) avremmo avuto un comportamento diverso”

TuttoSport: “Al 23’ in area interista Young trattiene con due mani il braccio sinistro di Cuadrado che gli ha preso il tempo su un cross di Bernardeschi. Calvarese non se ne accorge, Irrati lo richiama e giustamente l’arbitro assegna il rigore e ammonisce l’inglese”

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero