Inter, la società sul caso Conte: “Il mister non ha ricevuto alcuna lettera intimidatoria”

Arriva la rettifica parziale dell'Inter su una notizia pubblicata oggi dal Corriere della Sera, secondo la quale il tecnico Antonio Conte avrebbe ricevuto una lettera minatoria contenente un proiettile imbustato e si sarebbe rivolto alle autorità giudiziarie

210
Conte

Inter, lettera minatoria indirizzata a Conte: il club fa chiarezza

E’ notizia di stamattina, riportata dal Corriere della Sera, quella secondo cui il Mister dell’Inter, Antonio Conte, avrebbe ricevuto, da parte di anonimi, una lettera minatoria contenente un proiettile. Secondo la fonte, Conte avrebbe poi esposto personalmente denuncia contro ignoti per l’accaduto e le autorità giudiziarie avrebbero posto il tecnico salentino e la sua famiglia in regime di “vigilanza” per garantire loro adeguata protezione contro eventuali aggressioni. A parziale rettifica di questa notizia è arrivato il comunicato ufficiale del club, il quale precisa che:

In relazione alle notizie pubblicate oggi, FC Internazionale Milano precisa che Antonio Conte non ha ricevuto personalmente alcuna lettera minatoria e, di conseguenza, non si è recato in prima persona a sporgere denuncia. E’ stato il club a ricevere una lettera e, come da prassi in questo genere di situazioni, ha deciso di rivolgersi alle autorità competenti”.

La lettera incriminata sarebbe dunque stata fatta recapitare alla sede dell’Inter in Viale della Liberazione 16\18. Le forze dell’ordine avrebbero messo l’area sotto regime di “sorveglianza” per scongiurare eventuali aggressioni. Ipotesi piuttosto remote per gli agenti, i quali hanno attribuito il gesto alle manie di protagonismo di un qualche mitomane, forse in cerca di notorietà.