Icardi come El Principe
L’eroe del derby di questa stagione è stato Maurito Icardi ma i tantissimi tifosi dell’Inter non possono dimenticare le prodezze e i gol decisivi del Principe Diego Milito. La tripletta del maggio 2012 è ancora stampata, quasi in 3d, nelle teste e nelle memorie dei nerazzurri che proprio durante la partita di domenica sera hanno urlato “Diego Milito facci un gol”, un grido roboante che avrà di certo commosso il Principe che, alla Gazzetta dello Sport, ha commentato: “La tripletta nel derby è una delle emozioni più forti provate nella mia vita da calciatore. Il derby è la gara che più amavo, sentivo e volevo giocare. Serate speciali nelle quali si andava oltre i propri limiti, sempre. Bravo Icardi, non è semplice timbrare in questo modo un derby”.
Icardi erede di Milito?: “L’inter ha trovato un grandissimo attaccante che migliora gara dopo gara e che sembra avere ancora notevoli margini di crescita sotto tutti i punti di vista. E’ micidiale in area di rigore, mostra grande intelligenza nel capire dove colpire. Vede prima la giocata, ha un senso del gol fantastico. Una volta là in mezzo, il difensore non riesce di fatto quasi mai a capire o neutralizzare i movimenti di Mauro”.
Per lo scudetto non c’è solo la Juventus
Sull’Inter: “Vedo un gruppo solido che oltretutto deve ancora esprimere gran parte delle sue reali potenzialità. La squadra crescerà molto, è allenata benissimo e ha calciatori importanti. Detto questo, ci sono i presupposti per tornare a sognare”.
Sulla lotta per lo scudetto: “La Juve è sempre la favorita ma quest’anno c’è un Napoli incredibile che la metterà in difficoltà”.