Moratti: “Contro il Real l’occasione giusta. Milan da scudetto”

205
Moratti

L’ex patron dell’Inter ha parlato prima della grande sfida di stasera di Champions League contro il Real Madrid

Ai microfoni di Leggo, Massimo Moratti ha rilasciato un’intervista parlando naturalmente di Inter. Le parole dell’ex presidente nerazzurro sulla gara di stasera contro il Real Madrid: “Sono partite che fanno storia a sé, ma può essere l’occasione giusta. Il Real ha alcune assenze, ma soprattutto l’Inter viene dalla vittoria sul Torino ottenuta in maniera alla fine speciale, con grande carattere. E questo fa morale”. Ha poi aggiunto:“Il primo tempo e i primi 10′ del secondo sono stati deludenti. Poi è venuta fuori la qualità soprattutto degli attaccanti. Importante anche l’ingresso di Skriniar, ha rassicurato la difesa”.

Poi, si è soffermato sulle pesanti parole post-gara rilasciate da Antonio Conte e Romelu Lukaku sulla grandezza della squadra: “Dichiarazioni giuste da parte di un allenatore che vuole molto di più e di un giocatore che dice che non si può fare una fatica terribile per recuperare dopo essersi dimenticati di giocare il primo tempo. Parole intelligenti, per spronare la squadra a fare meglio”.

Sul Milan e il suo primato: “Merita il primo posto e può ambire allo scudetto. Ibra è un uomo e un giocatore eccezionale, i rossoneri devono sperare che stia fuori poco. Comunque tutta la squadra ha sinora superato ostacoli importanti con continuità e maturità inaspettate”.

Infine, una battuta sulla Juventus: “Credo resti la favorita, per la qualità dell’intera rosa. Mi sembra che Pirlo si stia adattando sempre di più al suo ruolo. La Juve continuerà a crescere e sarà ancora la più dura da combattere per chi vorrà vincere il campionato”.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero