Inter, Pioli: “Nella mia famiglia tutti interisti”

338
Pioli

Primo allenamento ad Appiano Gentile per Stefano Pioli con la divisa nerazzurra

Il mister è arrivato ad Appiano verso le 8 e, insieme al suo staff, ha visitato le strutture del centro sportivo. Verso le 10 ha diretto il suo primo allenamento anche se mancavano tutti i nazionali e qualche infortunato. Anche oggi pomeriggio i ragazzi si sono allenati e il tecnico emiliano ha dato consigli soprattutto a Gabigol e Kondogbia.

DOMANI LA PRESENTAZIONE– Domani pomeriggio, ore 14, ci sarà la presentazione alla stampa ma Pioli è stato intervistato da Inter Channel dichiarando apertamente di essere interista dalla nascita: “Bologna-Inter è stata la mia prima partita da ragazzino, in famiglia eravamo tutti interisti e sono cresciuto col coro dedicato a Beccalossi e Pasinato. La mia professione mi ha portato altrove ma la fede è quella”. Ecco il suo saluto a tutti gli interisti: “Posso solo dire che dei tifosi dell’Inter conosco la passione e la società è gloriosa. Faremo di tutto per giocare un calcio piacevole e soprattutto vincente, la situazione non vede l’Inter in una posizione che le compete e la nostra concentrazione e il nostro impegno saranno finalizzati a riportarla dove merita”.

REBUS BANEGA – Pioli ha sempre giocato con il 4-3-3 e in questo schema non riesce a trovare spazio Banega perchè, negli ultimi anni, ha sempre fatto il trequartista. Con De Boer ha giocato, con il Palermo, da regista ma non giocò bene perdendo tanti palloni, tra cui anche quello del momentaneo vantaggio rosanero. Invece potrebbero trovare sempre più spazio Joao Mario e Brozovic che sono proprio le 2 mezzali come piacciono al nuovo mister.