Inter: prende quota l’idea Mangala del Manchester City

230
Shkodran Mustafi

L’Inter è sempre vigile sul mercato e con l’arrivo di Marotta in dirigenza, è pronta a sferrare nuovi colpi per rinforzare la rosa a disposizione di mister Spalletti.

Mangala è il nome nuovo

Rinforzare la difesa è uno degli obiettivi principali in casa Inter e per farlo la strategia è ben chiara: prendere un giovane come Mancini dell’Atalanta o Andersen della Sampdoria e un giocatore come maggiore esperienza internazionale. In tal senso l’ultima indiscrezione di mercato, è quella che porta a Mangala del Manchester City. Il francese classe 1991 è in scadenza di contratto e a giugno 2019 può essere prelevato a costo zero.

L’Inter lo vorrebbe a gennaio

Mangala è ormai da tempo fuori dal progetto tecnico di Pep Guardiola, per cui anche a gennaio si potrebbero aprire degli spiragli. Sta recuperando da un’infortunio, ma a breve dovrebbe tornare ad essere disponibile. Lo scorso anno l’ex Porto andò in prestito per sei mesi all’Everton e ciò può essere indicativo circa la voglia dei Citizens di disfarsene.

Erede di Miranda

La difesa nerazzurra subirà dei cambiamenti nel corso della prossima estate. Ranocchia darà l’addio (è in scadenza) e anche Miranda potrebbe lasciare la “Pinetina” al termine del campionato. Per questo è bene individuare un profilo simile a quello del brasiliano e Mangala sembra essere quello giusto.

Alternativa per Spalletti

A meno di clamorose offerte la coppia centrale del futuro è De Vrij-Skriniar e per questo la ricerca interista è più improntata verso delle alternative valide piuttosto che su potenziali nuovi titolari. Con Mangala però si aprirebbero degli scenari nuovi, tra cui quello di poter utilizzare la difesa a tre, a cui Spalletti si è affidato molto durante il suo secondo periodo romanista.

Concorrenza per Mangala

Naturalmente un colpo a parametro zero fa gola a tante a squadre e Mangala non fa eccezione. Su di lui c’è infatti l’interesse di altri club, su tutti Benfica e Wolverhampton.