Inter-Sassuolo, le probabili formazioni

197
Inter-Udinese

Inter-Sassuolo, le scelte di Vecchi e Di Francesco

Diventa un calvario questo finale di campionato per Stefano Vecchi, chiamato sulla panchina nerazzurra per sostituire Pioli alla vigilia della partita con il Sassuolo. “L’esonero mi ha assolutamente spiazzato – dice il tecnico – sembrava una situazione tranquilla e sembrava che Pioli sarebbe rimasto. Mi ha colto di sorpresa la chiamata di Ausilio”. Trova una squadra “che ha subito delle bastonate e che viene da un periodo negativo. Un po’ per demeriti, un po’ per sfortuna, soprattutto nel derby: quella è stata la mazzata”. Difficile il suo compito: “. La società mi ha chiesto di cercare di finire in modo degno la stagione, perché l’obiettivo è ancora possibile. Devo far capire che si può provare a fare qualcosa: è un obiettivo non facile da raggiungere ma possibile. Dipende da noi, a prescindere da quello che fanno le altre. L’Inter non può permettersi di vivere una stagione con 8-10 risultati negativi. Sarebbe assurdo. Deve esserci un’inversione di tendenza, soprattutto a livello emotivo. Voglio riportare entusiasmo in un ambiente in difficoltà”. La contestazione se l’aspetta, “Lo sappiamo, forse è anche giusto che il pubblico sia critico nei nostri confronti. È normale, l’Inter è una società talmente importante che non può pensare di essere settima in classifica. L’altra volta ho detto di sostenerci nei momenti di difficoltà. Questo non mi sento di chiederlo ai nostri tifosi ora: forse hanno avuto fin troppa pazienza.”

Inter-Sassuolo, le probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Andreolli, Ansaldi; Brozovic, Gagliardini, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic Allenatore: Vecchi
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Aquilani, Sensi, Missiroli; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)