Inter da scudetto. Mancava il primo posto dal 2006

205
Spalletti
ph: KeyPress

La squadra di Luciano Spalletti continua a volare tra record di punti e primati

Fino ad oggi quella dell’Inter e di Luciano Spalletti è una stagione da incorniciare. Primi in classifica, miglior difesa e miglior capocannoniere della Serie A. Solamente la Juventus, nella stagione 2013/2014 aveva fatto meglio. 40 punti contro i 39 totalizzati fino ad oggi dall’Inter. l’Inter è l’unica squadra ancora imbattuta. Il tutto alla vigilia dello scontro diretto sul campo della Juventus, ora terza a meno due dalla nuova capolista e a una sola lunghezza dal Napoli battuto venerdì sera al “San Paolo”. 

La vittoria di oggi per 5 reti a 0 contro il Chievo Verona, permetterà ai nerazzurri di presentarsi all’Allianz Stadium da capolista. La prossima partita sarà infatti importantissima per i milanesi. Una vittoria in casa della Juventus potrebbe dare ulteriore spinta e euforia alla squadra, tanto da poter iniziare a pensare seriamente allo scudetto.

I numeri di oggi :

1 – Come la posizione in classifica. Era dal 6 Gennaio 2016 che l’Inter non toccava la vetta.

3 – Le reti totalizzate da Perisic nella partita odierna. E’ la prima tripletta in Serie A, centrato contro la sua vittima prediletta.

10 – I gol subiti in quindici partite che fanno della squadra di Spalletti, la miglior difesa.

16 – I gol di Icardi in questo campionato. L’ultimo giocatore che dopo quindici partite aveva totalizzato così tanti gol era Luca Toni ai tempi di militanza nella Fiorentina.

39 – I punti totalizzati in quindici partite. Meglio di loro solamente la Juve nel 2013.

39 – I tiri collezionati dall’Inter nell’incontro di oggi, che fanno dei nerazzurri, la prima squadra ad aver tirato così tanto in una partita di questo campionato