Inter, Shaqiri-Shalke 04 ci siamo. Perisic vicinissimo

188
Emre Mor

Inter

Dopo soli sei mesi, si sta concludendo l’esperienza di Xherdan Shaqiri in maglia nerazzurra: dopo circa due ore di meeting, l’attaccante svizzero è in procinto di firmare con i tedeschi dello Schalke 04. In principio indirizzato verso lo Stoke City, in questa settimana la società di Gelsenkirchen si è mossa in maniera più convincente per accaparrarsi le prestazioni dell’ex giocatore del Bayern Monaco voluto fortemente da Roberto Mancini lo scorso gennaio.

La cessione di Shaqiri apre all’attacco finale per acquistare dal Wolfsburg Ivan Perisic. Il giocatore ha espresso da tempo la sua volontà di vestire nerazzurro la prossima stagione e ora sembra essere vicina la fumata bianca.

Per convincere la società biancoverde, in via Durini si vocifera della volontà di inserire una contropartita tecnica così da ammorbidire la rigida posizione dei tedeschi. Il nome della contropartita si chiama Andrea Ranocchia. Il capitano dell’Inter, autore di una stagione molto altalenante ed inviso a molti tifosi, potrebbe partire per la Germania lasciando l’Inter dopo quattro stagioni.

Per quanto riguardo le cessioni di giocatori “minori”, lasceranno sicuramente la Pinetina Saphir Taider e Rene Krhin. La squadra milanese vuole fare cassa cedendo i due giocatori per intero, senza prestiti vari.