Inter, il sogno scudetto è possibile

217
Icardi

Dopo essere usciti nell’importante match all’Allianz Stadium tra i tifosi il sogno è vivo

Inter ancora Capolista. Con il pareggio della Roma a Verona contro il Chievo e con il pareggio del Napoli al San Paolo contro la Fiorentina, i nerazzurri restano ancora in testa al campionato di Serie A. L’importante punto racimolato a Torino è stato di fondamentale importanza, sia per mantenere il primato, sia per mantenere l’imbattibilità, ma specialmente a tenere alto il morale, per essere usciti indenni da un campo difficile. La difesa è stata massiccia, il centrocampo ha saputo arginare bene la pressione; il mister è riuscito dove altri avevano fallito e ancora per questa settimana, si gode il “titolo” di miglior difesa del campionato.

A tre turni dal giro di boa, i nerazzurri si avvicinano in maniera decisa ad essere “Campioni d’inverno”. A contrastare la volontà di Handanovic e compagni ci proveranno in ordine Udinese, Sassuolo e Lazio. Quest’ultima è la più pericolosa. I Laziali hanno già battuto la Juventus e hanno sconfitto chi per tutta la stagione non ne aveva persa una in casa, la Sampdoria. La squadra di Inzaghi ha dimostrato di saper tenere il passo delle grandi e potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai lombardi.

Luciano Spalletti però, è riuscito a dare un’identità a questa squadra. Sembra aver portato quella voglia di vincere che non si vedeva da anni; tanto che lo stesso Moratti ha accostato l’attuale tecnico a chi ha portato la squadra in passato nell’Olimpo delle grandi, Mourinho. Icardi, Perisic, Skriniar, Handanovic non sbagliano un colpo e si sentono al centro del progetto nerazzurro. Il mister lo ha detto anche nella conferenza stampa prima della partita di sabato; ” il campionato è ancora lungo e tutto può succedere”, ma intanto l’Inter continua ad essere in vetta, a regalare calcio spettacolo ai propri tifosi….. e a mantenere vivo il sogno di riportare a casa un titolo che manca a casa da otto anni.