Inter-Spal 2-0, cronaca, tabellino ed highlights

374
Inter-Spal

Al Meazza termina 2-0

Il lunch match decreta altri tre punti per gli uomini di Spalletti che dopo Inter-Spal volano a quota 9 punti. Oggi da registrare la bella prestazione di João Mário e Perišić che corona la sua prestazione con un gol fantastico. Per la Spal invece da sottolineare la determinazione e il coraggio che ha messo in questa partita.

Nelle prime battute del match si fa notare subito l’Inter con una conclusione da fuori di Gagliardini: palla che sibila sul palo. Risponde subito la Spal con una girata col mancino di Paloschi in area, la palla però finisce in calcio d’angolo.

Rigore per l’Inter al 22′ in seguito a uno scambio tra Perišić, Icardi e João Mário con lo stesso portoghese atterrato in area. Gavillucci comunque utilizza il VAR per togliere ogni dubbio; dopo alcuni minuti arriva la famosa segnalazione per ufficializzare il rigore per l’Inter.

Dal dischetto si appresta Mauro Icardi che spiazza Gomis: è 1-0. Sempre l’argentino dopo alcuni minuti si ripresenta davanti al portiere senegalese il quale riesce a parare il tiro defilato ma ravvicinato. Bellissima conclusione di Candreva dalla trequarti che però viene respinta da un ottimo intervento ancora di Gomis. Sul finire del primo tempo grandissima occasione della Spal con Paloschi che però in area spara fuori. Il primo tempo termina al 47′.

Il Secondo Tempo

Nel secondo tempo si muove molto bene l’Inter nella manovra offensiva, soprattutto con un João Mário ispiratissimo oggi. Spinge anche la Spal nelle parti di Handanovič con due calci d’angolo consecutivi e azioni pericolose. 2-0 sfiorato dall’Inter con un tiro pazzesco di Škriniar che da lontanissimo colpisce la traversa in pieno: Gomis immobile. Il 2-0 arriva all’87’ con un tiro al volo col mancino di Ivan Perišić: la palla si spegne con veemenza sotto la traversa. Dopo 5 minuti di recupero cala il sipario al Meazza: l’Inter si impone per 2-0.

Inter-Spal 2-0, il tabellino

Inter (4-2-3-1): Handanovič; D’Ambrosio, Miranda, Škriniar, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero (77′ Vecino); Candreva (88′ Éder), João Mário (66′ Brozović), Perišić; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani (85′ Bonazzoli), Mora (77′ Grassi), Costa; Paloschi (66′ Antenucci), Borriello. Allenatore: Leonardo Semplici.

Arbitro: Claudio Gavillucci (Latina)

Reti: 27′ Icardi (R),  87′ Perišić

Ammoniti: 22′ Vicari (S), 30′ D’Ambrosio (I), 45’+2 Mora (S), 58′ Gagliardini (I),

Espulsi: Nessuno

 

Inter-Spal 2-0, highlights

https://www.youtube.com/watch?v=sZh6uFQCxVU

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero