Internazionali d’Italia: Nadal-Zverev, sfida tra campioni sulla terra. Svitolina a caccia del bis

210
Tennis Nadal

Ultime battute e ultimi colpi sui campi romani. Con oggi si conclude l’edizione 2018 degli Internazionali BNL d’Italia. In campo femminile va in scena la rivincita della scorsa edizione.

Finale femminile

A sorpresa – o forse no – anche in questa edizioni le due tenniste che si contenderanno il titolo saranno Simona Halep e Elina Svitolina. Lo scorso anno ad avere la meglio fu la tennista ucraina che punta al bis. La numero 1 del Mondo invece cercherà di strappare il titolo alla sua avversaria per prendersi la sua personalissima rivincita. Tutto facile per la Svitolina che liquida la pratica Kontaveitt 6-4, 6-3. Vittoria in rimonta invece per la Halep che sconfigge la Sharapova – dopo aver perso il primo set – 4-6, 6-1, 6-4.

Finale maschile

Ci sarà ancora Alexander Zverev, campione in carica, in campo quest’anno per aggiudicarsi il titolo. Ma l’avversario è sicuramente uno dei più ostici. Si tratta di Rafael Nadal che su questa superficie non ha – quasi – rivali. Il maiorchino si è aggiudicato la semifinale contro Novak Djokovic sconfiggendolo in due set con il punteggio 7-6 (7-4 al tie break), 6-3. Passaggio del turno più complicato per il tedesco che si è imposto su Cilic per 7-6 (15-13 dopo il tie break), 7-5.

Programma

Simona Halep VS Elina Svitolina, ore 13, Campo principale

Rafael Nadal VS Alexander Zverev, ore 16, Campo principale