Internazionali d’Italia: Sharapova in semifinale, ma che fatica! Nadal sfida Djokovic

275
Tennis Nadal

Tempo di semifinali sui campi in terra di Roma. Penultimo step per questa edizione degli Internazionali d’Italia. Fognini si arrende a Nadal che avanza e sfiderà Djokovic. In campo femminile continua la sua corsa Anett Kontaveit.

Semifinali

Ci prova, anche spinto dal pubblico, Fabio Fognini ma il ligure si deve arrendere al maiorchino riuscendo però a strappargli il primo set. Rafa Nadal cerca il successo sulla sua superficie preferita per mettere in bacheca, dopo Montecarlo e Madrid anche il trofeo italiano. In semifinale anche Cilic che con un doppio 6-3 si libera dell’altro spagnolo ancora in gara Pablo Carreño Busta. Fatica ma passa anche Djokovic che in rimonta batte Kei Nishikori.

Anett Kontaveit continua a macinare successi e dopo aver eliminato Venus Williams, nei quarti di finale si sbarazza di un’altra giocatrice della Top 10, Caroline Wozniacki, con il punteggio 6-3, 6-1. Avanza anche Elena Svitolina che supera Angelique Kerber senza troppa fatica in due set – 6-4, 6-4. Fatica ma strappa il pass per le semifinali Maria Sharapova che ha la meglio su Jelena Ostapenko. Il primo set se lo aggiudica al tie break la lettone mentre i successivi due sono tutti a favore della siberiana. Supera brillantemente il turno anche Simona Halep.

Tabelloni

Femminile

Elina Svitolia VS Anett Kontaveit, ore 12 – Campo Principale
Maria Sharapova VS Simona Halep, ore 17 – Campo Principale

Maschile

Rafael Nadal VS Novak Djokovic, ore 15 – Campo Principale
Marin Cilic VS Alexander Zverev, ore 20 – Campo Principale