Internazionali d’Italia, Venus Williams torna in campo. Simona Halep vola ai quarti

306

Nel singolare torna in campo Venus Williams mentre la sua avventura in doppio finisce dopo il forfait della sua compagna e connazionale Madison Keys per un infortunio alla schiena. Ad approfittare del ritiro della giovane statunitense, Simona Halep che vola direttamente ai quarti di finale.

Ottavi di finale

Si completa oggi il secondo turno degli Internazionali di Roma in campo femminile. In campo al momento si stanno sfidando, per strappare il pass ai quarti, Dar’ja Kasatkina e Elina Svitolina nella Next Gen Arena e Johanna Konta e Jelena Ostapenko sul Pietrangeli.

Ma nel pomeriggio tornerà in campo anche Venus Williams che affronterà, a partire dalle 14, Anett Kontaveit sul Campo principale. Sfida dal sapore della rivincita per l’americana dopo la sconfitta subita – in tre set – al Master di Madrid proprio contro la estone. Alle 13:30 sul Campo 2 Angelique Kerber affronterà Maria Sakkari.

Dalle 16:30 si riaccenderanno i riflettori sulla Next Gen Arena e sul Pietrangeli con Maria Sharapova attesa da Dar’ja Gavrilova e Sloane Stephens che affronterà Caroline Garcia.

Caroline WozniackiAnastasija Sevastova chiuderanno il turno alle 21 quando calcheranno lo stesso campo che avrà ospitato la sfida tra Venus William e Anett Kontaveit.

Quarti di finale

Chi è già sicura di aver un posto assicurato al turno successivo è la numero 1 del ranking mondiale, Simona Halep. La tennista della Romania approfitta del forfait della sua avversaria, Madison Keys, costretta a ritirarsi a causa di un infortunio alla schiena.