Internazionali d’Italia, Venus Williams all’esordio nel singolare. Flop azzurro

399

Agli Internazionali di Roma è arrivato il momento del debutto, nel singolare, per Venus Williams. La statunitense, numero 9 del ranking mondiale, dovrà vedersela con Elena Vesnina.

L’attesa è finita

Sui campi della capitale fanno il loro esordio i nomi noti del tennis. Oltre a Venus Williams, che ha conosciuto solo oggi il nome della sua rivale uscita dallo scontro tra la Vesnina e Laura Siegemond, in campo anche Simona Halep, che ancora guida la classifica generale, nel big match contro Naomi Osaka, vincitrice agli Indian Wells.

Flop azzurro

Nessuna delle italiane in gara ai trentaduesimi è riuscita a strappare il pass per i sedicesimi. Dopo la Rosatello anche Sara Errani si è arresa alla sua avversaria, Tímea Babos, che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-3, 7-6. E poi c’è l’addio di Roberta Vinci che, col suo sorriso, ha messo la parola fine alla sua carriera agonistica dopo la sconfitta.

Sedicesimi di finale

Sperando sempre nella clemenza del meteo, oggi non molto favorevole agli organizzatori e alle giocatrici, domani scenderanno tutte in campo in contemporanea. Incontri fissati tutti a partire dalle ore 11.

mercoledì, 14 maggio

Alison Van Uytvanck VS Caroline Wozniacki
Simona Halep VS Naomi Osaka
Sloane Stephens VS Kaia Kanepi
Venus Williams VS Elena Vesnina
Johanna Konta VS Hsieh Su-wei
Svetlana Kuznekova VS Annett Kontaveit
Garbine Muguruza VS Dar’ja Gavrilova
Donna Vekic VS Madison Keys
Timea Babos VS Caroline Garcia
Karolina Pliskova VS Maria Sakkari
Dar’ja Kasatkina VS Danielle Collins

Per le tue giocate sugli Internazionali di Roma, affidati a euro-codice-promo.com