Inzaghi: “Adesso basta, vogliamo rispetto!”

243
Simone Inzaghi

Amarezza da parte del mister laziale dopo la sconfitta con il Torino e i vari errori di valutazione arbitrali

Tra Lazio, Var e arbitri in questa stagione non corre buon sangue. Simone Inzaghi aveva richiamato all’attenzione degli addetti ai lavori già nelle precedenti conferenze stampa; di tutta risposta, sono arrivati contro di loro altre decisioni dubbie. Ai microfoni nel dopo partita, lo sfogo di Inzaghi: “Oggi era una grande occasione per noi per fare un passo in avanti in classifica.  Ripeto, oggi siamo stati danneggiati in maniera chiara. Vogliamo rispetto, perchè questa è una squadra con grandi obiettivi e non vogliamo essere condizionati. Gli errori nei nostri confronti sono diventati un’abitudine”.

Quarto episodio contro di noi

“Siamo al quarto episodio. Con chi ce la prendiamo? Giacomelli? Di Bello? Gli assistenti? Ho visto tre partite ieri, alzano le bandierine. Stasera mai. Questo non è un alibi, ma stasera ce l’hanno fatta perdere. Nel primo tempo la Lazio ha fatto meglio, è vero. Ma ripeto, stasera l’abbiamo persa per colpa loro, Bastano due-tre partite per mandare in fumo tutta una stagione.

La squadra ha perso di lucidità con quegli episodi

“Dal derby non si capisce ancora bene se ci fosse il rigore di Bastos. Poi contro la Fiorentina: rigore per Parolo, il fallo di Caicedo inventato. A Genova il tocco di mano sull’azione di Immobile e rigore non dato. Poi vinciamo. Qui lo stesso arbitro sbaglia. Burdisso è stato chiaro con me dicendo di non essere stato toccato da Immobile. Alla fine ci buttano fuori un uomo. Non ce l’ho fatta a tenere la squadre lucida”.