Inzaghi: “Ora basta. La Var? Fa malissimo al calcio”

203
Simone Inzaghi

Il tecnico continua la sua crociata contro la Var e contro le penalizzazioni ricevute in campionato

Dopo il pareggio a San Siro contro l’Inter, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, torna a parlare della VAR e di come secondo lui sia un fallimento per il campionato italiano. Recrimina i punti persi a causa delle decisioni poco limpide e dell’ultimo episodio proprio contro i nerazzurri, dove i biancocelesti si sono visti prima dare un rigore per mano di Skriniar e poi assistere al dietrofront della terna arbitrale, dopo aver visionato le immagini.

Per colpa della Var ci troviamo con sette punti in meno

“Con i due punti persi stasera, ce ne mancano 7. Ne abbiamo persi due con la Fiorentina e tre col Torino. Questa Var con la Lazio non è fortunata, con 7 punti in più avremmo un’altra classifica. Non ho visto l’episodio di questa gara, ma è proprio la nostra tendenza che non si accoppia con la Var”

La Var fa malissimo al calcio

 “Fa malissimo al calcio, toglie emozioni. Ormai non ci si abbraccia più dopo i gol e si guarda verso l’arbitro, ci toglie il gusto del calcio. Io non ci sto più, in Europa League non c’è la Var e mi piace di più”

Una grande stagione la nostra

 “Giocare con questa serenità a San Siro mi fa grande piacere, era una gara da vincere ma bisogna guardare avanti. Io osservo la prestazione e da allenatore sono molto soddisfatto “Abbiamo vinto il girone di Europa League, vinto la Supercoppa, fatto benissimo in campionato . Questo è un gruppo che si diverte a giocare e che sta bene insieme. Quello che siamo diventati è testimoniato dal rammarico che c’era nello spogliatoio nel post partita”.